sabato 15 dicembre 2012

Neve, hai rotto!

Buonasera a tutti, e buone feste fin d'ora!
E' venuto l'inverno... Ieri mi sono svegliata, e - come forse molti di voi - ho trovato le case ricoperte di un manto bianco. Dunque, tanta solidarietà a tutti gli automobilisti che hanno coloritamente imprecato sulle gomme impantanate e sul ghiaccio che ha mandato in tilt le loro macchine.

Perché diciamocelo: la neve può essere sì bella, ma ne combina di guai!

Tanto per cominciare, se tu esci di casa con le scarpe da ginnastica ed inizia a nevicare, puoi scommettere che tornerai coi calzini fradici. 
In seguito decidi che l'ombrello è esagerato per la neve, e quindi anche il cappello sarà fradicio; se poi consideri anche il giubbotto, i pantaloni ed i guanti, l'effetto bagno-in-piscina è a dir poco assicurato.
Ma soffermiamoci proprio su quest'ultimi, i guanti: se sei solo lontanamente un essere umano, di certo sentirai l'irrefrenabile voglia di fare una battaglia a palle di neve, o almeno di toccare quei soffici batuffoli candidi. E se come supposto prima la neve v'ha colti di sorpresa, avrete con voi dei guantini leggeri leggeri: insomma, appena toccherete un fiocco un'ondata di gelo vi attraverserà le membra facendovi tremare. Non immaginiamoci nemmeno la reazione se si è privi di guanti! La suddetta mano rimarrà in ibernazione per venti minuti buoni, e vi brucerà per il freddo. Avete letto bene, brucerà.
Incredibile cosa possa fare questa sottospecie d'acqua solida! 
Riesce ad entrare dovunque... Tra il cappotto ed il maglione, nella fessura più remota della macchina, in quei luoghi che sono sconosciuti anche ai loro proprietari! E gela, gela, gela tutto...
Crea a terra un triplo strato composto da ghiaccio, neve ed acqua, mischiati alle schifezze provenienti da sotto alle scarpe dei passanti: il risultato è una poltiglia grigio-marro-nerastra schiacciata dalle calzature adeguate - se non dalle scarpe da ginnastica dei malcapitati! - con un sonoro plotch, schiaff, splatch, plotch... Seguito a ruota da un fiiiu... Splash! quando tu, povero malcapitato, scivolerai cadendo come un fesso sul tuo onorevole posteriore. E bagnandoti ulteriormente.

Ma suvvia, la neve è bella, attutisce i rumori, rischiara la notte con una luce rossastra, illuminando il cielo e spegnendo anche le stelle... Costringe adulti e bambini a stare col nasino all'insù, sconvolge i cuori, rende increduli gli occhi, profuma l'aria di Natale... 

In fondo, anche questo è Natale.


Siete d'accordo o meno? Commentate, ma soprattutto mettete "mi piace" su Facebook, retwittate su Twitter e scrivetemi nuove paroline!

E grazie per le 1700 VISUALIZZAZIONI! 
Baciii <3

2 commenti:

  1. Beh, per una come me la neve è magica... inconsueta... sorprendente! Essere dolcemente risvegliati da una vocina che esclama "Buongiorno! C'è una sorpresina,prova ad aprire la finestra!" è un avvenimento a dir poco meraviglioso... Tu sarai quasi abituata, mentre io la neve me la sogno! Forse quella pappina (?????) bianca renderà il nostro Natale leggermente più "felice"... ma non importa,perchè ho te che mi fai forza! Sei grande cùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù! <3

    RispondiElimina
  2. E la tua Bellezza c'è. :D Buonanotte cu, e grazie per essere passata. <3

    RispondiElimina

Finalmente hai deciso di commentare! Sarò felice di risponderti al più presto.